martedì 24 maggio 2016

Luglio senza Plastica: la sfida


La sfida
La sfida è abbastanza semplice. Tenta di rifiutare la plastica
monouso nel mese di luglio. "Monouso" comprende sacchetti di plastica della spesa, bicchieri di plastica, cannucce, imballaggi in plastica ... insomma tutto ciò che è destinato a essere utilizzato una sola volta e poi scartato. Se rifiutando tutta la plastica monouso sembra troppo scoraggiante questa volta, provare la sfida TOP 4 (sacchetti di plastica, bottiglie, tazze di caffè da asporto e cannucce).
Le regole1 - Tenta di rifiutare la plastica usa-e-getta nel mese di luglio.2 - Ricorda che non sarà facile! Si tratta di una sfida, non una competizione, perciò non preoccuparti di essere il migliore.3 - Raccoglie tutta la plastica che inevitabilmente si è costretti a compare. Conservala in un sacchetto e condividi il risultato con noi alla fine della sfida.4 - Sta a te decidere per quanto tempo fare la sfida: può essere un giorno, una settimana o tutto il mese. Tuttavia più è, meglio è!

Perché si dovrebbe partecipareOltre alla piccola quantità di plastica che è stata incenerita, OGNI pezzo di plastica che è stato realizzato ancora esiste sulla terra da qualche parte. Nei primi 10 anni di questo secolo è stata prodotta più plastica rispetto all'intero secolo scorso!
Perché usare qualcosa per pochi minuti che poi passerà centinaia di anni nell'ambiente? Abbiamo davvero bisogno di cambiare le nostre abitudini.

Inizia!
Assicurati di registrarti sul sito ufficiale mondiale: www.plasticfreejuly.org e ti saranno inviati suggerimenti, strumenti e gli eventi nella tua zona.
Seguici sula pagina Facebook italiana: https://www.facebook.com/LuglioSenzaPlastica e scopri le nostre idee, ricette e consigli per rendere il tuo Luglio senza Plastica un gioco da ragazzi.
Hai domande specifiche circa la sfida? Scrivici in pvt sulla pagina!

1 commento:

  1. Ho letto il tuo blog su base giornaliera. Questo post è davvero fantastico e informativo. Grazie per la condivisione.
    Fiore giallo puro

    RispondiElimina